SCUBA HAM AWARD: il diploma dei radioamatori subacquei

DX Holiday, sito dedicato alla vacanze per i radioamatori creato dall'istruttore PADI Michele Imparato, per incentivare l’attività sulla bande radio amatoriali introduce il diploma dei radioamatori subacquei SCUBA HAM AWARD.
Il radioamatore, in gergo OM (acronimo dall'inglese Old Man) o ham, è uno sperimentatore, senza finalità di lucro, del mezzo radio e delle radiocomunicazioni intese nella più ampia accezione del termine. L'attività radioamatoriale viene classificata a livello internazionale come un servizio.
La subacquea è oggi uno sport praticato in tutto il mondo, in acque calde o fredde, in mari, laghi, fiumi, grotte… e moltissimi radioamatori praticano la subacquea ricreativa. La maggior parte dei radioamatori pratica immersioni nel tempo libero, molti sono gioie subacquee o istruttori, alcuni dei quali praticano le immersioni subacquee per professione. La subacquea è una delle attività preferite durante le vacanze… vacanze sempre con radio al seguito!!!
Inizio: ore 00:00 UTC del 1° febbraio 2021
Fine: ore 23:59 UTC del 28 febbraio 2021
Scopo: i radioamatori partecipanti devono collegare i radioamatori subacquei di tutto il mondo. Ogni contatto conferirà un punteggio basato sul brevetto posseduto dal radioamatore subacqueo.
Premi: diploma stampato con foto del mondo marino per il 1°, 2° e 3° classificato.
DX Holiday supporta PROJECT AWARE devolvendo il ricavato del diploma.
Progetto di:
- Michele Imparato PADI #952396, award manager;
- Jennifer Aliprandi PADI #984519, supporto grafico.
Visita la nostra pagina https://www.dx-holiday.com/scuba-ham-award/