Skip to main content
Menu

Il Disastroso Viaggio della Spazzatura

I rifiuti marini altro non sono che la spazzatura che produciamo quotidianamente e che – ci piaccia o no – finisce in mare: da terra si sversa nei corsi d'acqua, poi correnti e temporali la trasportano. Una volta arrivata, può andare alla deriva per migliaia di chilometri e raggiungere i punti più remoti di un qualsiasi oceano, lasciando dietro di sé una scia di morte e distruzione.

Ogni anno, questi rifiuti uccidono migliaia di animali e uccelli marini - soffocando al contempo coralli ed ambienti assolutamente essenziali - ma contaminano anche le nostre spiagge e i siti in cui amiamo immergerci: per ottenere cambiamenti nelle infrastrutture e nella gestione della spazzatura sono pertanto indispensabili informazioni ed interventi ad ogni livello. Ma chi ci deve pensare? E' semplice: tutti noi! Insieme possiamo aiutare a impedire che ciò accada, e comunque ripulire il nostro pianeta oceano per farlo tornare in salute.

Poster

Scarica il poster de “Il Disastroso Viaggio della Nostra Spazzatura” per educare la tua comunità su come la nostra spazzatura sia divenuta il problema dei mari. Disponibile in A4, A3 e A2.

 

A4 Poster: Disastroso Viaggio della Spazzatura

 

From the My Ocean Community

My Ocean is a growing community of conservation leaders. Together, our actions add up to global impact for our ocean planet.

Want to Receive Monthly Ocean News and Action Alerts?