Skip to main content
Menu

Sei pronto per la AWARE Week?

A tutti gli affiliati professionisti PADI: partecipate alla AWARE Week 2020

image of AWARE Week 2019
Project AWARE News

PADI® e Project AWARE® sono lieti di annunciare che la terza edizione della AWARE Week si terrà, a livello mondiale, la settimana dal 19 al 27 settembre 2020.

{"preview_thumbnail":"/sites/www.diveagainstdebris.org/files/styles/video_embed_wysiwyg_preview/public/video_thumbnails/6UUdTXOfS1Y.jpg","video_url":"https://youtu.be/6UUdTXOfS1Y","settings":{"responsive":1,"width":"854","height":"480","autoplay":0},"settings_summary":["Embedded Video (Responsive)."]}

Da quando è stata trasmessa la famosa miniserie televisiva Blue Planet II, l’inquinamento da plastica dell’oceano è diventato un argomento molto diffuso, e per un buon motivo: studi recenti stimano che, entro il 2025, quasi 250 milioni di tonnellate cubiche di plastica potrebbero riversarsi nell’oceano. L’AWARE Week offre un momento ideale per concentrarsi su questa problematica attraverso iniziative di comunicazione locale e la partecipazione al Dive Against Debris®, il principale programma di tipo “citizen science” di Project AWARE.

Che tu sia un istruttore PADI®, il proprietario di un centro subacqueo PADI o un PADI Divemaster con la passione per la salvaguardia ambientale, esistono innumerevoli modi per celebrare l’oceano in veste di attivista contro i rifiuti durante questo evento AWARE Week, una collaborazione tra PADI e Project AWARE nella quale la comunità subacquea si riunisce per nove giorni dedicati all’educazione e ad attività ecologiche per un oceano pulito e in buono stato di salute.

Come partecipare: inizia con l’offrire le specialità Project AWARE, comprese la specialità Project AWARE rivista e la Dive Against Debris®. Dall’apprendimento di suggerimenti su come salvaguardare l’oceano alla comprensione di come la “citizen science” subacquea e i dati sui rifiuti marini possono aiutare ad influenzare i cambiamenti di politiche, ogni corso dà agli amanti dell’oceano la forza di proteggerlo con o senza le loro pinne ai piedi.

RIGUARDO LE SPECIALITÀ:

La specialità Project AWARE

Con questo corso di specialità rivisto, Project AWARE viene presentato ai subacquei come un movimento globale ed imparano a come prendere l’iniziativa personalmente. Questo corso senza immersioni è ideale per subacquei e non, e si concentra sui 10 consigli per aiutare i subacquei a proteggere l’ambiente sottomarino. Inoltre, offre moltissime opportunità di collegamento con altri corsi.

La specialità Dive Against Debris®

Grazie alla specialità Dive Against Debris®, i subacquei acquisiscono la conoscenza e le abilità per attivare la loro voglia di diventare “citizen scientist” e per partecipare ai sondaggi Dive Against Debris® sotto la guida di un professionista PADI. Il corso spiega come rimuovere, registrare e fare rapporto dei rifiuti marini trovati sul fondo del mare, durante un’immersione, seguendo un protocollo e tecniche specifiche per il sondaggio. La specialità Dive Against Debris® prevede una sola immersione e può essere usata per il livello PADI Master Scuba Diver. L’immersione della specialità Dive Against Debris® conta anche come una Adventure Dive per il corso Advanced Open Water ed è, quindi, un ottimo modo non solo per indirizzare i tuoi studenti a diventare subacquei PADI Advanced Open Water, ma anche per fornire loro la passione e gli strumenti per sostenere la necessità di un oceano pulito.

CHI LE PUÒ INSEGNARE:

Gli istruttori PADI

Tutti gli istruttori PADI sono qualificati ad insegnare la specialità Project AWARE e possono richiedere di diventare Dive Against Debris® Specialty Instructor. Puoi iscriverti ad un corso Specialty Instructor Training con un PADI Course Director o fare richiesta diretta al tuo ufficio regionale PADI (si applicano le normali quote associative, come da listino, che vengono donate totalmente a Project AWARE).

I PADI Assistant Instructor

 Tutti i PADI Assistant Instructor sono qualificati ad insegnare la specialità Project AWARE.

I PADI Divemaster

I Divemaster possono fare richiesta di insegnare il corso di specialità Project AWARE dopo aver completato un corso di specialità per istruttori con un PADI Course Director.

Vuoi saperne di più? Scarica i materiali dei corsi dal sito Project AWARE www.projectaware.org/tools e resta sintonizzato per il nuovo AWARE Week Toolkit per il 2020.

From the My Ocean Community

My Ocean is a growing community of conservation leaders. Together, our actions add up to global impact for our ocean planet.

Want to Receive Monthly Ocean News and Action Alerts?